5 Pilastri per le attività online

Scopri i 5 fattori chiave per consolidare la presenza online della tua attività.
Sfrutta da subito tutto il potenziale del digital marketing.

Scopri i 5 fattori chiave per consolidare la presenza online

1. Sito Web

Pensa al cliente! Layout ed informazioni devono essere presentati in modo chiaro e secondo passaggi logici.
Il sito deve essere graficamente ben impostato, con immagini accattivanti e in linea con l’immagine dell’azienda e del marchio.
Ricorda di offrire la migliore navigabilità per dispositivi mobile! Per questo la consultazione deve essere assolutamente responsiva con un rapido caricamento di pagine e immagini.
Se il sito è lento o ci sono problemi di visualizzazione la user experience non sarà soddisfacente e l’utente abbandonerà il sito.

2. Ottimizzazione

Pensa ai motori di ricerca! Il posizionamento sui motori di ricerca equivale ad indossare un bersaglio sulla schiena, essere in evidenza per ricevere più frecce possibile.
Per quanto possa sembrare facile in teoria il lavoro sulle strategie SEO richiede un lavoro lungo e continuo e offre risultati duraturi.
Per potenziare la propria visibilità o per raggiungere buoni risultati sul breve periodo, oltre alle attività SEO, si possono inserire strategie SEM come attività di marketing a pagamento.
Scopri di più nel nostro articolo >>

3. Social Media

Raggiungi il tuo pubblico! I tuoi clienti sono persone con gusti e preferenze.
I canali social sono uno spazio per intrattenerli ed informarli.
Elabora contenuti interessanti, con un aspetto grafico curato ed in linea con l’immagine aziendale.
Non perderti il più grande strumento di passaparola digitale e fai della social strategy un’importante opportunità di business.

4. Call-To-Action

Stimola l’azione! Richiama l’interazione verso un comportamento obiettivo sia esso di visibilità e contatto o di conversione all’acquisto.
La call-to-action può essere proposta tramite le pagine del blog, l’invio di mail e newsletter o attraverso le ads e nelle landing pages

5. Networking

Non siamo soli! Attorno ad ogni business c’è una rete di attività e professionisti con cui interagire.
Fai parte di una community attiva in cui puoi apportare autorevolezza e competenze e rafforza così il brand (o personal brand) e la presenza online



Torna agli articoli del blog << Scopri i 5 fattori chiave per consolidare la presenza online